Attualità
Home > FSBA

FSBA

logoAssegno ordinario e Assegno di solidarietà

Il Fondo di Solidarietà diviene quindi operativo e le imprese possono presentare, previo accordo sindacale, le domande di sospensione o riduzione dell’orario di lavoro in caso di difficoltà aziendale, come previsto dagli articoli 30 e 31 del D.lgs. 148/2015.Delibere e Documenti FSBA

Domande frequenti – FSBA risponde

Di seguito il link per accedere al sistema informatico messo a disposizione da FSBA che consente la registrazione degli utenti e la registrazione delle domande e degli accordi sindacali:

AREA RISERVATA FSBA

Sono inoltre a disposizione una Guida di utilizzo ed un Help Desk Tecnico al numero (+39) 06.77205055.

Per presentare le richieste di prestazione vi consigliamo di consultare:

Modello con il quale i centri servizi/consulenti  possono chiedere a FSBA l’associazione massiva delle aziende loro clienti non ancora associate sulla piattaforma FSBA.

I campi presenti sul modello devono essere compilati tutti obbligatoriamente, di seguito (codice EBT) trovate la codifica Enti Bilaterali cui fare riferimento per la compilazione della voce “CODICE EBT”.

Il file compilato deve essere inviato a info@fondofsba.it, il Fondo  provvederà a far eseguire l’associazione dei dati.

E’ inoltre possibile rivolgersi a FSBA ai seguenti recapiti: Email info@fondofsba.it tel. – 06.77205055

Ricordiamo, che come previsto dal Ministero del Lavoro con le Note 40/3223 e 40/4831, per tutto il 2016 le aziende potranno accedere alla Cassa integrazione in deroga ricorrendone i requisiti previsti dalla normativa vigente.

Modalità e procedure 2016 per la contribuzione ad EBNA-FSBA (codice F24 EBNA).